Presentazione del nuovo volume di "Studia Oliveriana"
La prestigiosa rivista della Biblioteca Oliveriana, fondata da Scevola Mariotti nel 1953, arriva al settimo numero della quarta serie
Venerdì 4 marzo 2022 alle ore 18 nei locali della Biblioteca Oliveriana verrà presentato il nuovo volume degli “Studia Oliveriana”: la prestigiosa rivista fondata nel lontano 1953 da Scevola Mariotti è ora giunta al settimo numero della quarta serie.
Oltre alle consuete sezioni “Presenza dei classici”, “Tracce oliveriane” e “Cronache oliveriane”, il volume presenta anche una sezione dedicata a Dante, in occasione del settimo centenario della morte celebrato nel corso del 2021.

Interverranno Piergiorgio Parroni, direttore della rivista, Paolo de Paolis, professore ordinario di Letteratura latina nell’Università di Verona, tra i maggiori studiosi di problematiche della scuola in epoca tardoantica, ed Enrico Capodaglio, ben noto ai pesaresi, attualmente impegnato in studi sulle fonti teologiche e filosofiche di Dante; a moderare sarà Fabrizio Battistelli, Presidente dell’Ente Olivieri.
L’evento si avvale della collaborazione della Società Pesarese di Studi Storici e degli Amici della Biblioteca Oliveriana.
Ingresso libero e gratuito con posti limitati; si richiedono Green Passrafforzato e mascherina ffp2.
Per informazioni, telefonare allo 0721/33344 o inviare una mail a ente.olivieri@oliveriana.pu.it-