Presentazione "La strada sognata"
Incontro con l’Autrice Valaria Della Valle in Sala dello Zodiaco martedì 18 aprile alle 18.00
Dieci racconti per narrare una Roma soffusa di un’atmosfera perduta per sempre, che l’Autrice Valeria Della Valle restituisce in tutta la sua luce, tra amori felici e amori drammatici, passando dall’aria cupa di certi salotti all’aria lieve di certe terrazze attraverso gli anni lugubri del fascismo e quelli ardui della guerra, fino ad assaporare la rinascita: tutto accade in quella nicchia protetta del centro storico di Roma, passata alla storia come “la strada degli artisti”.
Valeria Della Valle, nata a Roma, si è da sempre dedicata alla storia della lingua italiana attraverso manuali, grammatiche, dizionari, documentari, programmi radiofonici e televisivi: “La strada sognata” (Edizioni Einaudi) è la sua prima opera di narrativa e verrà presentata martedì 18 aprile alle 18.00 presso la Sala dello Zodiaco della Biblioteca Oliveriana.
L’Autrice dialogherà con la professoressa Chiara Agostinelli; ad introdurre l’evento, impreziosito dalle letture a cura di Lucia Ferrati, la direttrice dell’Ente Olivieri- Biblioteca e Musei Oliveriani Brunella Paolini.

Ingresso libero fino esaurimento posti; per informazioni telefonare allo 0721. 33344 o inviare una mail a info@oliveriana.pu.it.