Presentazione del libro "Per grazia ricevuta" di Tiziano Mancini
Giovedì 29 giugno alle 18.00 l’incontro con l’Autore presso la Sala dello Zodiaco della Biblioteca Oliveriana
Le brume della campagna emiliana, un ambizioso quanto provinciale giornalista, un’innocente escursione alla ricerca di funghi che si trasforma in un’avventura horror: è Per Grazia ricevuta, la nuova opera di Tiziano Mancini, pubblicata da Quaderni di Vivarte, la collana edita dall’associazione culturale “L’arte nell’arte”, magistralmente illustrata da Daniele Garbugli e Francesca Urbinati con un’introduzione di Roberto M. Danese protagonista dell’incontro con l’Autore che si terrà giovedì 29 giugno alle 18.00 presso la Sala dello Zodiaco della Biblioteca Oliveriana.
Converseranno con l’Autore Tiziano Mancini la direttrice dell’Ente Olivieri – Biblioteca e Musei Oliveriani Brunella Paolini, la presidente dell’associazione “L’Arte nell’Arte” Susanna Galeotti e l’illustratore Daniele Garbugli.
Tiziano Mancini è nato nel 1960 a Urbino, dove vive e lavora alle relazioni pubbliche dell’Ateneo. E’ autore di diverse pubblicazioni, tra le quali, assieme ad Anna Fucili, “Urbino: chiese fuori le mura (Urbino, 1997). Nel 2006 ha vinto il premio “S. Guzzanti” a Roma. Nel 2008 ha vinto il Concorso di Poesia dialettale “Vl’arcont in dialett” organizzato dall’Ass.ne Pro Urbino, sezione Teatro. Giornalista pubblicista dal 2012, è corrispondente da Urbino “Il Resto del Carlino”. Il suo ultimo racconto “Gita fuori porta” è pubblicato nell’antologia “Il viaggio immobile” (Aras 2021).

Ingresso libero fino esaurimento posti; per informazioni rivolgersi allo 072133344 o a info@oliveriana.pu.it.