In trappola - Fuga dalla Biblioteca
Temporary Escape Room a Palazzo Almerici
L’Ente Olivieri, Biblioteca e Musei Oliveriani, è lieta di ospitare un nuovo, intrigante appuntamento per conoscere più da vicino i segreti della sua sede. A Palazzo Almerici domenica 15 Maggio alle ore 21 avrà luogo “In trappola-fuga dalla Biblioteca”, la temporary escape room liberamente ispirata alla storia di Annibale Degli Abbati Olivieri, organizzata da Brainfit Escape Room in collaborazione col Comune di Pesaro.
Imprigionati nelle sale della Biblioteca i partecipanti avranno 60 minuti di tempo per svelare gli enigmi architettati dall’indecifrabile Annibale Degli Abbati Olivieri, fondatore della Biblioteca e Musei Oliveriani; dalla Sala Olivieri, passando per la Sala Mosca fino alla meravigliosa sala dello Zodiaco, con il suo ciclo di affreschi e la preziosa collezione di manoscritti e avori, le squadre dovranno fare appello a tutta la loro intelligenza per svelare i rompicapi dell’erudito mecenate e uscire indenni dalla Biblioteca.

Divertimento, mistero e anche un’occasione unica per conoscere più da vicino un simbolo della storia pesarese, immersi tra le memorie cittadine; Biblioteca e Musei Oliveriani, con un patrimonio di circa 400.000 volumi 90.000 manoscritti 2000 pergamene, è uno dei luoghi della cultura più importanti della città, testimone del passato pesarese.
Potranno partecipare squadre composte da un minimo di 4 a un massimo di 10 giocatori: ingresso 22 euro cad. per squadre da 4 giocatori, 20 per squadre da 5 e 18 per squadre da sei partecipanti in su. Per informazioni, iscrizioni e pagamenti rivolgersi al 370 3012241 o www.brainfit-escaperoom.com.