Viaggi a Pesaro e provincia nello specchio del Grand Tour; conversazione con Nando Cecini
Mercoledì 26 luglio alle 18.30 conversazione con il celebre storico pesarese sulla mostra in Sala Laurana e Biblioteca Oliveriana
Lo scorso 10 luglio è stata inaugurata nella Sala Laurana della Prefettura di Pesaro la mostra “Viaggi a Pesaro nello specchio del Grand Tour- letteratura e immagini nei secoli”, per la curatela di Angela Cecini; l’ideatore e promotore della mostra, il celebre storico pesarese Nando Cecini sarà gradito ospite dell’Ente Olivieri mercoledì 26 luglio alle 18.30, per una conversazione sulla genesi dell’esposizione e sulla letteratura periegetica, la cosiddetta “narrativa di viaggio”, che si terrà nella Sala dello Zodiaco della Biblioteca Oliveriana (via Mazza 97).
Per l’occasione sarà possibile visitare la sezione dislocata nelle sale della Biblioteca Oliveriana della mostra, curata da Brunella Paolini, direttrice dell’Ente Olivieri: un’esposizione di guide storiche di Pesaro, preziosi documenti manoscritti e una selezione di fotografie inedite del Fondo Fotografico Enrico Mochi.

La mostra, in entrambe le sedi della Sala Laurana e della Biblioteca Oliveriana, sarà visitabile fino al 27 agosto.
Ingresso libero fino esaurimento posti; per info rivolgersi allo 0721 33344 e a info@oliveriana.pu.it.
Ingresso gratuito con posti contingentati;
è richiesto il green pass ma non è necessaria prenotazione.