Open Time
Daily: 10 a.m. – 5 p.m.
Monday & Holidays: Closed
La Biblioteca Oliveriana si trova temporaneamente in Largo Mamiani 2/4, ingresso via San Francesco 9.
Sono attivi i servizi di prestito e consultazione; info allo 0721 33344, e-mail info@oliveriana.pu.it.
Vi aspettiamo!
Daily: 10 a.m. – 5 p.m.
Monday & Holidays: Closed

Annuncio rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni compiuti; scadenza bando 18 febbraio ore 14.00, stipendio mensile 507,30 euro
L’Associazione Spazio Cultura, in occasione della pubblicazione del bando ordinario 2024 del Servizio Civile Universale, è alla ricerca di 60 volontarie e volontari da impiegare nel progetto “Marche Cultura: nuove generazioni ed esperienze in rete”, di cui 3 presso Biblioteca e Musei Oliveriani.
Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, articolati su 5 giorni a settimana, per un assegno mensile di 507,30 euro.
Settore e area di intervento: Valorizzazione storie e culture locali
Codice ente:SU00386A13
Codice sede: 211233
Per partecipare alla selezione, come previsto dall’art. 14 del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40, è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti:
Presentazione della domanda
La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line.
Gli aspiranti operatori volontari devono, infatti, presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma
Servizio Civile – Domande Online – Domanda On Line
(DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Chi intende partecipare al Bando deve richiedere, quindi, lo SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale|Agenzia per l’Italia digitale.
Su tale sito sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con FAQ e tutorial.
Tutte le informazioni per compilare la domanda sono contenute nella La guida | Scelgo il servizio civile.
Segnaliamo anche il link
Home | Scelgo il servizio civile dove i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.
Scadenza presentazione della domanda
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 14:00 del 18 febbraio 2025.
Per una corretta compilazione della domanda e verifica dei requisiti richiesti è necessario leggere con molta attenzione il
Bando Pubblicato dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.
bando-scu-2024-18_12_2024_def-signed.pdf
Prima di compilare la domanda per essere indirizzati sulla scelta della sede progettuale potete contattare il numero: tel. 071 24 11 273 da martedì a venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30.
Al link seguente potrete visionare la sintesi del progetto
“Marche Cultura: nuove generazioni ed esperienze in rete”.
Elementi-essenziali_Marche-Cultura-nuove-generazioni-ed-esperienze-in-rete.pdf
Vi aspettiamo!
Nuova sede provvisoria aperta al pubblico: Largo Mamiani 2/4 (ingresso via San Francesco 9)
Sede di Palazzo Almerici (temporaneamente chiusa al pubblico) Via Mazza, 97
TEMPORANEAMENTE CHIUSO PER LAVORI DI RESTAURO DI PALAZZO ALMERICI.