Orari Biblioteca
Lunedì e Giovedì: 14:00 - 18:30
Martedì e Mercoledì: 9:00 - 18:30
Venerdì: 9:00 - 14:00
Orari Museo
Giugno - Settembre
Da giovedì a domenica e festivi 16:00-19:00
Ottobre - Maggio
Da giovedì a domenica e festivi 15:30-18.30
(escluso il 25 dicembre)
Torna a Tutte le Notizie

Contaminazioni culturali: Ente Olivieri cerca 3 volontarie/i per il Servizio Civile Universale

Spazio Cultura pubblica il nuovo bando per il Servizio Civile Universale

Annuncio rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni; scadenza del bando 22 febbraio 2024 alle ore 12.00

L’Ente Olivieri Biblioteca e Musei Oliveriani, in occasione della pubblicazione del bando ordinario 2024/2025 del Servizio Civile Universale (https://www.politichegiovanili.gov.it/), è alla ricerca di 3 volontarie e volontari da impiegare nel progetto “Contaminazioni culturali”.

I progetti promossi hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, articolati su 5 giorni a settimana.

Per partecipare alla selezione, come previsto dall’art. 14 del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40, è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Presentazione della domanda

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

1 – I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid  sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per accedere alla piattaforma DOL occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

2 – I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, qualora non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Segnaliamo anche il link https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ dove i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.

Scadenza presentazione della domanda

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il  15 febbraio 2024 alle ore 14:00.

Per compilare correttamente la domanda e verificare adeguatamente i requisiti richiesti è leggere attentamente il BANDO pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Per informazioni, tel 0721 33344 o inviare una mail a info@oliveriana.pu.it e amministrazione@oliveriana.pu.it.

 

Clicca per visionare gli ELEMENTI ESSENZIALI DI CONTAMINAZIONI CULTURALI

Iscriviti alla Newsletter

Amministrazione Trasparente

Ente Olivieri

Stato Giuridico

Ente Olivieri

Ente Olivieri – Biblioteca e Musei © 2021 – Tutti i diritti riservati